Cos'è B2B Sales Suite

B2B Sales Suite è l’unica piattaforma data driven per le vendite B2B che integra applicazioni, contenuti, formazione e coaching, attiva 365 giorni/24h. Un prodotto SaaS che si rivolge ad aziende del settore ICT & Tech based, beni strumentali e beni semidurevoli a vocazione internazionale ed è ideale per progetti di start up di qualsiasi settore per individuare i canali di sviluppo e affermarsi sul mercato.


Obiettivi

La piattaforma ha l’obiettivo di sprigionare il potenziale del business aziendale e di migliorare le performance di vendita del team attraverso un supporto costante delle persone coinvolte nel percorso di acquisizione del Metodo BtriB: coaching, formazione e strumenti tecnologici come l’integrazione di sistemi di alert, marketing automation e business intelligence, sono il cuore della piattaforma. Una vera e propria tecnologia abilitante che agevola il processo dell’intera catena del valore.

  • All in one | Tutto ciò che serve in un unico e innovativo knowledge management system.

  • Coaching 365/24h | Un software che supporta costantemente le persone del team Sales e Marketing tutte le settimane, tutti i mesi, tutto l’anno.

  • Veloce curva di apprendimento | Un percorso formativo con tempi brevi di apprendimento applicabile a tutte le figure aziendali coinvolte (storiche e nuove).

  • In cloud | Sempre a disposizione del team in ogni luogo e in ogni momento.

  • Implementazione continua | Il software è in costante aggiornamento per fornire sempre un servizio in linea con le esigenze del mercato.

  • Sicurezza dei dati | Contratto di tutela dei dati con la società erogatrice.

Le 4 fasi del Metodo

Formazione e coaching sono il cuore della suite che pone la componente human al centro. Un percorso formativo con una veloce curva di apprendimento consente di acquisire l'innovativo Metodo HumanTech suddiviso nelle 4 fasi principali: Assessment, Implementazione del database, Attività per la lead generation, monitoraggio dei risultati.

Fase 1 - Assessment

Per adottare efficacemente il Metodo la prima cosa da fare è capire qual è la situazione attuale in azienda. Si effettua un’analisi preliminare per la definizione di un modello di sviluppo aziendale che tenga conto di: target e obiettivi dello sviluppo, analisi interna degli strumenti, analisi esterna dei mercati, intangible assets, organizzazione del Business Development e concetti fondamentali dello sviluppo.

Fase 2 - Database

Attraverso l’implementazione del database, l’obiettivo di questa fase è quello di aumentare il potenziale delle opportunità commerciali e garantire all’azienda una crescita sostenibile nel medio periodo. Il Business Developer assume qui un ruolo centrale, occupandosi di individuare le fonti di reperimento di bacino potenziale, qualificare le informazioni utili allo sviluppo, gestire il patrimonio dei database aziendali attraverso il CRM.

Fase 3 - Lead generation

In questa fase si definiscono strumenti, tempi e modalità di contatto per generare lead attraverso attività di marketing e comunicazione mirate. È poi necessario gestire i lead ottenuti secondo corrette procedure in modo da tradurli in vendite. Un lavoro che coinvolge tutto il team multidisciplinare.

Fase 4 - ROI

Il controllo costante dei numeri è il principio che orienta le aziende «data driven». Monitorare i risultati delle attività serve ad apporre i dovuti correttivi e ad aumentare le performance, così da garantire l’adeguato ritorno delle attività (ROI) mediante un sistema di controllo costante dei numeri.

Vuoi saperne di più?

Guarda gratuitamente l'anteprima del Metodo BtriB

  • SCRIVI

    a [email protected]

  • CHIAMA

    al numero +39 055 5522785

  • RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

    per una video call o una presentazione in azienda btrib.it